Counseling, educazione e crescita personale in natura

Benvenuto/a!
Immergiti in natura e scopri come migliorare il tuo stato di benessere.
Attraverso il racconto, pratiche legate alla sopravvivenza e il fare con le proprie mani nella foresta è possibile risvegliare in noi una connessione atavica con le creazione, con il selvatico, andando ad agire sulla propria autoefficacia e conoscenza di sé. Superati i limiti iniziali dovuti ad un tipo di azioni e movimenti che non ci appartengono più, si realizza un fluire di sensazioni che, nella loro consapevolezza più profonda, riescono ad avvicinare al Creatore e, anche per chi non crede, sanno creare ritmo, energia vitale, soddisfazione interiore.
Attraverso il mio percorso di vita e professionale, posso inoltre accompagnarti in un processo di conoscenza di te stessa/o, aiutarti nel tuo ruolo genitoriale o educativo e sostenerti nel valorizzare o tuoi talenti e nel trovare il tuo posto nel mondo. Se sei altamente sensibile o hai un figlio o una figlia con questo tratto di personalità ti dò il benvenuto in questo mondo: posso aiutarti a comprenderlo meglio!
Se non puoi raggiungermi di persona, possiamo prendere un appuntamento per una consulenza online e mi metterò in ascolto del tuo bisogno.
Incontrati nella Foresta
Un incontro a stagione, per riscopirsi nel selvatico





Chi sono
Mi chiamo Alessandra, sono educatrice, counselor e cinofila da diversi anni. Dopo aver sperimentato sulla mia pelle i benefici dello stare in stretto contatto con la natura e gli animali (se liberi di esprimersi secondo le proprie individualità) ho sviluppato un approccio in grado di aiutare le persone a riconoscere i propri talenti, ad ascoltarsi e a trovare il proprio posto nel mondo. Sono una persona altamente sensibile e portare qualcosa di positivo nella vita degli altri è una delle cose che più mi motivano e mi fanno stare bene.
In questi ultimi anni molti cambiamenti mi hanno spinta ancora di più a portare un messaggio di cambiamento e benessere: io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in montagna, abbiamo deciso di rinunciare a tante comodità ritenute "normali" e stiamo intraprendendo un percorso di immersione nei ritmi naturali, in tutte le stagioni. Per ritrovare la nostra umanità e individualità questo passaggio è necessario! Qui è il benvenuto chiunque voglia provare a vivere un contatto reale e intimo con il mondo naturale.